Expo Valle Arroscia
Pieve di Teco primo week end di settembre
Riaprirà le sue porte oggi venerdì pomeriggio l’Expo Valle Arroscia a Pieve di Teco: resterà fino a domenica la manifestazione dedicata ai prodotti di eccellenza del nostro territorio, dall’artigianato alla gastronomia. Ricchissimo il programma nato dalla collaborazione tra diversi enti e associazioni.
Il programma
La grande festa della Valle Arroscia comincerà alle 15 di venerdì con l’apertura degli stand, con l’inaugurazione ufficiale alle 18 insieme alla banda musicale “Città di Pompeiana” in piazza Cavour. Alle 15.30, presso la Sala Consiliare del Comune, tavola rotonda sul tema “Aree interne svantaggiate: l’uso più efficace dei fondi del GAL”.
Dalle 19.30 in piazza Careni,“Piazza del Gusto”: selezione di ristoranti della Valle Arroscia che propone i sapori autentici della tradizione a cura di Confcommercio Imprese per l’Italia.
Alle 21 concerto itinerante della Banda di Pompeiana.
Chiusura degli stand alle 22.30.
Sabato e domenica, sempre alle 9, trekking leggero per famiglie con asinelli e animazione per bambini a cura della Cooperativa Brigì di Mendatica (per info: brigi.cooperativa@gmail.com).
Dalle 9.30 apertura degli stand. Alle 10 confronto in Sala Consiliare sulle prospettive italo-francesi sull’apicoltura.
Alle 12 Piazza del Gusto in piazza Carenzi.
Dalle 14 alle 21.30 alle Sferisterio comunale, località Casà, Valle Arroscia Open 2019, manifestazione internazionale di petanque, a cura di ASD Petanque Pontedassio. Alle 16 presentazione del libro “In fondo alla strada” ambientato in valle Arroscia di Danilo Balestra (Antea). Dalle 19.30 Piazza del Gusto in piazza Carenzi e dalle 20 intrattenimento musicale con Marina Pannuzzo Trio a cura dell’Associazione Jazz Ambassadors. Chiusura degli stand alle 22.30.
Domenica, dalle 9.30 apertura degli stand. Alle 12 Piazza del Gusto in piazza Carenzi. Dalle 9.30 alle 17 alle Sferisterio comunale, località Casà, Valle Arroscia Open 2019, manifestazione internazionale di petanque, a cura di ASD Petanque Pontedassio. Dalle 16.30 a Vico Stella degustazione dei prodotti tipici locali in abbinamento ai vini tipici del territorio, a cura delle Pro Loco di Valle e di AIS Liguria. Dalle 19.30 Piazza del Gusto in piazza Carenzi e dalle 20 intrattenimento musicale con Equipage Ambassadors Dixie & Street Parade. Chiusura degli stand alle 22.30.
Durante tutta la durata dell’evento, mostre d’arte, laboratori di pittura e tante attività per grandi e bambini.